Contratti commerciali dell’UE

Rate this post

Che è? L’UE gestisce i collegamenti professionali con i paesi terzi attraverso accordi professionali. Il loro obiettivo è quello di sviluppare migliori opportunità di servizio e superare gli ostacoli associati. La politica professionale dell’UE è inoltre utilizzata come strumento per promuovere i principi e i valori europei, dalla libertà ai diritti civili all’atmosfera e ai diritti legali sociali.Contratti commerciali dell'UE

Classificazione

I contratti di servizio variano a seconda del loro contenuto:

  • accordi di collaborazione finanziaria-sostenere l’avanzamento dei compagni commerciali provenienti da paesi africani, caraibici e del Pacifico
  • accordi di libero scambio-consentono l’apertura del mercato condiviso con le nazioni industrializzate e le situazioni economiche emergenti con la fornitura di una vantaggiosa accessibilità del mercato
  • accordi di organizzazione-sono l’incentivo per contratti politici più ampi
  • L’UE pone fine anche ai contratti commerciali non preferenziali nell’ambito di accordi più completi come i contratti di collaborazione e collaborazione

Gli accordi professionali sono conclusi conformemente alle norme di cui all’articolo 218 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea.

Accordi professionali

I negoziati professionali ricorrenti tra l’UE e le nazioni 3rd consistono in:

  • Giappone-Libero accordo professione partecipato in vigore 1. Febbraio 2019; istruzioni negoziali adottate nel 2012 e accordi ratificati alla fine del 2018
  • Singapore – Un accordo di libero scambio e anche un accordo di protezione degli investimenti sono stati effettivamente elaborati. L’accordo di mercato aperto è entrato in pressione su 21. Novembre 2019. L’accordo sulla protezione degli investimenti entrerà certamente in vigore una volta che sarà stato effettivamente convalidato da tutti gli Stati membri dell’UE in base ai loro trattamenti nazionali.
  • Vietnam-si unisce un accordo di libero scambio separato 30. Giugno 2019; il Parlamento europeo ha infine dato il suo consenso a entrambi i contratti 12. Febbraio 2020 e il Consiglio ha concluso un accordo di libero scambio il 30. Marzo 2020. Gli accordi devono ora essere convalidati dall’istituzione nazionale vietnamita e anche dal contratto di protezione degli investimenti finanziari degli Stati membri dell’UE.
  • Messico-accordo raggiunto nell’aprile 2018; questo nuovo accordo, una volta convalidato, sostituirà l’attuale accordo globale UE-Messico entrato in vigore nel 2000.
  • MERCOSUR-i negoziati con il blocco professionale sudamericano di Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay su un accordo commerciale che fa parte dell’accordo di associazione sono stati conclusi il 28 maggio. Giugno 2019; discutere le istruzioni abbracciate nel 1999
  • Cile-insediamenti in corso per modernizzare il contratto di mercato aperto esistente; regolamenti negoziali adottati nel 2017

Australia e Nuova Zelanda-Accordi di libero scambio in corso; discussione delle direttive adottate nel 2018

Nuovo quadro di disposizioni professionali

Il Consiglio ha adottato 22. Conclusioni del maggio 2018 sulle modalità di negoziazione e conclusione degli accordi commerciali. Essi hanno stabilito i principi fondamentali sulla base dei quali il Consiglio si avvicinerà certamente d’ora in poi agli insediamenti commerciali. In particolare, il Consiglio si è concentrato in particolare su due aspetti: l’intenzione del pagamento europeo di suggerire che gli investimenti finanziari e anche varie altre clausole commerciali siano separati in accordi separati e anche la funzione che il Consiglio deve svolgere in accordi professionali. Compito del Consiglio il Consiglio svolge una funzione fondamentale nell’elaborazione del nuovo accordo professionale.

Nuovo quadro di disposizioni professionaliAll’inizio, il consiglio autorizzerà sicuramente la Commissione europea a negoziare un nuovo accordo sulle professioni a nome dell’UE. Questo viene fatto con una «contrattazione necessaria». Oltre alle pertinenti richieste, il Consiglio fornisce direttive di elaborazione aventi gli obiettivi, la gamma e le date di scadenza praticabili per i negoziati. Il pagamento viene quindi eseguito con il paese compagno a nome dell’UE, in stretta collaborazione con il Consiglio e anche con il Parlamento europeo. In accordo con i paesi partner sul messaggio dell’accordo, il Pagamento invierà proposte ufficiali al Consiglio per la promozione. Aderendo alle disposizioni, il consiglio prenderà sicuramente una decisione sulla firma dell’accordo a nome dell’UE. Successivamente trasmette l’accordo autorizzato al Parlamento europeo per l’approvazione. Nelle fasi finali, dopo che il Parlamento europeo avrà effettivamente fornito la sua autorizzazione, il consiglio prenderà una decisione sul pensiero finale dell’accordo.

Concetti di trading

L’UE è governata dai concetti dell’Organizzazione mondiale del commercio (OMC). Nel giugno 2018 il Consiglio europeo ha sottolineato l’importanza di mantenere e rafforzare il sistema multilaterale basato su regole nel contesto dell’espansione delle tensioni commerciali internazionali. L’UE ha anche condiviso la sua decisione di rafforzare il funzionamento dell’OMC, con il sostegno di compagni che la pensano allo stesso modo. Gli accordi commerciali sono di solito estremamente complessi, in quanto sono messaggi legali che coprono una vasta gamma di attività, dall’agricoltura al diritto d’autore. Tuttavia, condividono una serie di concetti di base.

Lotta alla discriminazione

Questo principio professionale dell’OMC si concentra su due aspetti:

  • gli stati delle nazioni più favorite non possono discriminare i loro partner commerciali
  • trattamento nazionale-le merci importate e gli articoli regionali dovrebbero essere trattati allo stesso modo

Prevedibilità. Secondo l’OMC, la promessa di non produrre un ostacolo professionale può essere altrettanto vitale quanto l’eliminazione di tale sfida, in quanto offre prevedibilità per le imprese. Questa strategia motiva gli investimenti finanziari, sviluppa posti di lavoro e consente ai clienti di trarre profitto dalla concorrenza-scelta e tassi più bassi. Concorrenti equi sebbene generalmente indicato come un’istituzione di «libero scambio», l’OMC consente pedaggi o altri titoli in scenari minimi. Più in particolare, sostiene un sistema di politiche incentrate su concorrenti aperti e ragionevoli.

Corte multilaterale per gli investimenti

L’UE è il più grande commerciante al mondo e anche importatore di investimenti diretti internazionali. Questa impostazione porta lavoro e anche crescita finanziaria. Di conseguenza, è molto importante motivare e anche mantenere gli investimenti. Al fine di raggiungere questo obiettivo strategico, l’UE intende sviluppare un organo permanente per la risoluzione delle controversie in materia di investimenti-la corte multilaterale per gli investimenti finanziari (MIC). Secondo il pagamento europeo, il MIC cambierebbe i sistemi giudiziari bilaterali per gli investimenti nella professione dell’UE e anche gli accordi di investimento finanziario.

Accordo commerciale e di collaborazione UE-Regno Unito

L’UE e il Regno Unito hanno raggiunto un contratto relativo a un accordo UE-Regno Unito sulla professione e sul lavoro di squadra, che è stato applicato provvisoriamente da 1. Gennaio 2021 ed è entrato a far parte della forza 1. Potrebbe essere il 2021. Il contratto commerciale e di collaborazione copre non solo la vendita di prodotti, servizi, investimenti, appalti pubblici e anche i diritti d’autore, ma anche una vasta gamma di vari altri settori vitali di interesse dell’UE, come il trasporto aereo e stradale, l’energia e la sostenibilità, la pesca e la sicurezza sociale e la sincronizzazione della sicurezza. Il commercio così come i regolamenti sugli investimenti finanziari sono sostenuti da dediche approfondite su un campo di parità e anche un progresso duraturo.

Accordo commerciale e di collaborazione UE-Regno UnitoNon offre dazi doganali e nemmeno assolutamente quote su tutti gli articoli che seguono le pertinenti linee guida di origine. Consente agli investitori dell’UE di chiarire nel Regno Unito e di funzionare apertamente in molti settori. Ad esempio, fornisce un’accessibilità al mercato al di là di ciò che è stato effettivamente concordato con il Giappone e contiene anche disposizioni disciplinari per diversi settori chiave delle soluzioni. Si assicura che le imprese dell’UE attualmente stabilite nel Regno Unito non siano vittime di appalti pubblici. Si assicura la rivendita delle libertà civili per i musicisti dell’UE non coperti dalle convenzioni mondiali sulle libertà civili in materia di proprietà intellettuale. Assicura una professione non distorta e anche una concorrenza per le imprese dell’UE nei settori dell’energia e delle materie prime e per il settore in generale. Ha un capitolo su Sviluppato per motivare il coinvolgimento delle PMI nell’accordo.

Deja un comentario